Recupero crediti

Soggetti privati, operatori commerciali o aziende durante la loro attività, possono trovarsi ad avere crediti che non gli vengono corrisposti. La legge prevede una dettagliata normativa per il recupero di tali somme.
Se vantate dei crediti che non vengono onorati, è molto più conveniente per voi rivolgervi ai nostri specialisti piuttosto che attendere un pagamento che non verrà mai corrisposto.
Lo Studio La Motta Monti si occupa del recupero dei crediti in via stragiudiziale e giudiziale in modo professionale e proficuo.
In primo luogo i nostri specialisti tenteranno una risoluzione stragiudiziale della controversia.
Il recupero del credito stragiudiziale si svolge attraverso una serie di attività finalizzate a stimolare il debitore a regolarizzare in via bonaria la propria pendenza, attraverso un’attività di sollecitazione epistolare, mediante contatto diretto, con lo stesso.
In caso di esito infruttuoso porranno in essere tutte le azioni legali finalizzate al recupero del credito in via giudiziale sulla base delle formalità procedurali previste dalla vigente normativa, culminanti in azioni volte a colpire il patrimonio del debitore, in grado di garantire al creditore procedente la seria aspettativa di poter recuperare il credito insoluto.

 

Vai alle altre attività